il Progetto Strategico

Ponte Morandi Catanzaro illuminazione scenografica
Catanzaro "Oltre" è uno strumento concepito al di fuori dalla politica, non ha padrini o colori politici, tanto meno è stato finanziato da alcuno ed in alcun modo. Rappresenta dunque un vero e proprio regalo che alcuni professionisti hanno voluto donare alla propria città.
...sostanzialmente è un progetto di marketing strategico territoriale, primo ed unico nel suo genere, mai pensato per la città. Uno strumento di medio/lungo termine concepito per ridisegnare la Catanzaro del futuro, ed in grado di farne una città nuova, riorganizzata urbanisticamente, recuperata strutturalmente, riprogettata economicamente.
Catanzaro "Oltre" è dunque un'idea futuribile, tanto visionaria quanto concreta, per fare di Catanzaro una piccola capitale mediterranea, e riconferirle quel lustro per il quale a suo tempo George Gissing ebbe a dire "conversazioni si odono nei bar di Catanzaro più alte e nobili di quelle solitamente pronunciate nelle università inglesi".
...esso rappresenta anche un nuovo modo di pensare, e delinea  un nuovo modus operandi, entrambi ancorati al volare alto, ed immaginati nel tentativo di riesumare quelle intelligenze cittadine da troppo tempo sopite e distanti, e la cui assenza ha purtroppo determinato il generale decadimento della città.